lunedì 12 aprile 2010

Sharing memories (week 20) Le storie della nonna


Questa è la settimana 20 su 52 dell'evento Sharing memories - A Genealogy Journey
L'argomento è "le storie della nonna".
Nel mio caso poi si tratta di una nonna sola, visto che la nonna Anita è mancata quando avevo 16 anni e non ricordo di averle mai parlato. Era dolcissima, ma ci vedevamo molto raramente e non sapevo niente di lei. Non ho avuto il tempo di conoscerla, e me ne dispiace.
La nonna Pepa invece è stata la mia nonnina. Lo è diventata con il tempo... e quando è mancata, nel 1993, mi ha lasciato un sacco di bei ricordi.
Ho dovuto interrogarla però! Non era tipo da guardarsi indietro...
Ma aveva alcune foto, di cui sono riuscita a farla parlare.
E' stata una bellissima donna, e le piaceva avere successo con gli uomini.
Mi diceva sempre che dovevo sposare uno sceicco! Chissà come pensava che io potessi incontrarne uno? Oltretutto non sono un tipo "mondano", tutt'altro, ma lei leggeva quei giornaletti tipo "Novella 2000", e forse pensava che le feste da mille e una notte fossero per me dietro l'angolo!
Eccola pronta per una serata

Nessun commento:

Posta un commento