mercoledì 5 maggio 2010

Uffici di stato civile...

Ogni ufficio di stato civile in Italia sembra avere regole e costi diversi...
A Genova una signora gentilissima mi prepara i documenti richiesti e mi chiama quando sono pronti, al costo di 1,50€ ciascuno.
Ad Altare (SV) una signora, che aveva gentilmente risposto alla mia richiesta via mail, non ha più risposto alla lettera con busta preaffrancata e francobolli a pagamento che ho mandato ormai quasi 3 mesi fa. Il costo dei certificati era di 0,35€, persino troppo poco...
A Castelfranco Veneto (VC) un signore gentile ha fatto ricerche per il mio bisnonno, ma non lo ha trovato. Cosa che mi lascia perplessa, e adesso dove cercherò?
Da Ricaldone (AL) nessuna risposta, ma ho scritto poco tempo fa, non dispero.
Se il servizio offerto dai Comuni è così diverso, come sarà quello delle Parrocchie, quando comincierò a scartabellare nei loro archivi?

Nessun commento:

Posta un commento