martedì 8 giugno 2010

Da fare in Giugno - To do in June

Com'è andato il mese di maggio a voi? A me sono successe un sacco di cose, ma è buona cosa rivedere i propri obiettivi per essere realistici nella loro realizzazione...
Perciò riprendo il mio post dell'inizio di maggio, per vedere come è andata:
Il lavoro da fare a maggio è:
  1. Ricevere gli atti dello Stato Civile di Genova sulle persone della famiglia fino al 1866 - questa è andata, più per il lavoro della sig.ra Gnecco che per il mio, bisogna dire!
  2. Andare in parrocchia a Marassi a cercare vecchi Santagata - non ho ancora preso il coraggio a due mani, continuo a rimandare. Ho pensato di cominciare da una visita al Cimitero, giusto per rompere il ghiaccio
  3. Andare in parrocchia a Molassana a cercare vecchi Isola - vedi sopra
  4. Andare in gita ad Altare per andare all'Ufficio del Comune, al cimitero e in parrocchia - qua forse ho fatto un bel passo avanti! ho conosciuto la settimana scorsa i miei cugini di secondo grado di Savona, che non avevo mai conosciuto prima... E mia cugina Paola mi ha detto che ad Altare c'è la cappella privata, e che mi ci porterà!
  5. Andare in gita a Ricaldone per andare all'Ufficio del Comune, al cimitero e in parrocchia - niente di nuovo, è ancora solo un progetto
  6. Trovare un modo di archiviare il materiale fin qui raccolto - ho diviso gli atti raccolti in quattro cartelline, uno per ogni quarto della famiglia, più uno per la famiglia di mio marito, e per ora è sufficiente
  7. Trovare un modo di archiviare le fotografie fin qui raccolte - ho messo un post su un forum bellissimo, cui devo dedicare un posto d'onore molto presto, e ho preso qualche spunto, ma non ho realizzato ancora niente
  8. Fotografare gli oggetti di famiglia e scrivere la loro storia (soprattutto a casa di mia madre!) - nessun progresso
  9. Copiare digitalmente le opere scritte da Ottavio Barberis - Ci sono, ho cominciato...
In più sono anche tornata al Cimitero di Staglieno, in visita guidata per la Settimana dei Cimiteri Storici. Una visita veramente interessante!

Nessun commento:

Posta un commento